ACCOGLIERE IL 2017
DUE SERATE DI MEDITAZIONE SONORA CON LE CAMPANE DI QUARZO

MERCOLEDI 07 DICEMBRE 2016 
dalle ore 21.00 alle ore 22.30 
La pratica del rilassamento profondo 

MERCOLEDI 14 DICEMBRE 2016 
dalle ore 21.00 alle ore 22.30 
La pratica dei dieci movimenti di consapevolezza 

Presso La Porta Socchiusa
Via Lampugnani, 69 - Desio


“Corpo, parola e mente in perfetta unità, mando il mio cuore con il suono di questa campana. 
Possa chi lo sente risvegliarsi dalla dimenticanza e trascendere l'ansia e il dolore.” 
Thich Nhat Hanh 

“Ascolta, ascolta: questo suono meraviglioso 
mi riporta alla mia vera dimora” 
Thich Nhat Hanh

Nel 2016, ci siamo sicuramente impegnati nel lavoro, nelle faccende domestiche, nei nostri impegni, e molto probabilmente ci siamo stancati facilmente.

Attraverso tre pratiche meditative di Thich Nhat Hanh e il suono delle campane di quarzo ci prenderemo uno spazio per riposare, per risvegliarci dal torpore del corpo e porre attenzione al ritmo del respiro, del nostro corpo, della nostra mente e tornare ad essere più consapevoli di noi stessi e ricchi di energia, pronti per entrare nel nuovo anno con una maggiore energia a disposizione.

Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito.

Questa pratica così composta ci aiuterà a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile andando verso il benessere, la crescita, lo sviluppo della saggezza che è capace di contenere spontaneità, profondità e verità.

La serata prevede una breve presentazione, poi ci prepareremo alla meditazione e successivamente ci stenderemo su un tappetino e ci lasceremo guidare dai suoni e dalle vibrazioni che scaturiscono da questi potenti strumenti.

La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente.

La singola serata prevede un contributo di 20 euro.
Per chi partecipa a tutte e due le serate il contributo totale è di 30,00 euro.
Il contributo è a sostegno delle attività dell'associazione La Porta Socchiusa.

Conduttore: Stefano Vita

Per partecipare è necessario telefonare al numero 392.1938412 o inviare una e-mail a info@laportasocchiusa.org  e attendere la conferma di iscrizione.