PRATICA DI BIOMUSICA
Sessioni settimanali - Gratuite per i soci

Dal 17 novembre 2016 - ci si può inserire in qualsiasi momento
Giovedì dalle 20.15 alle 21.30

Presso La Porta Socchiusa
Via Sant'Eufemia, 34 - Piacenza



“Il corpo è come una strumento musicale che richiede costante accordatore e attraverso particolare combinazioni sonore si può intervenire su di esso. Il suono, una forma di energia, può influenzare il sistema bioenergetico e provocarne variazioni. Relax, equilibrio, e stimolazione sono i tre effetti immediati della musica. Attraverso l’ascolto di determinati temi musicali accompagnati da determinati esercizi è possibile aiutare a rilassare, equilibrare e stimolare il circuito della bioenergia prevenendo l’accumulo di tensioni e contribuendo al loro scioglimento.” Mario Corradini in Biomusica.

La Biomusica è una disciplina di carattere evolutivo e metodo integrativo che agisce sugli aspetti emozionali, fisiologici ed energetici dell'individuo, attraverso tecniche ludiche, di respirazione, di movimento, di rilassamento attivo ed emissioni di suoni. 

Attraverso la musica, il gioco, il movimento, l’uso della voce, il rilassamento e alcune tecniche specifiche cercheremo di riequilibrare e mantenere il buon funzionamento di tutta la struttura psico-fisica. 

Le pratiche di Biomusica sono aperte a tutti, senza limiti di età e non sono richieste competenze musicali.  

Conduttori: Allievi, operatori e docenti di Biomusica International

È necessario indossare un abbigliamento comodo (tipo tuta da ginnastica) e calze per lavorare senza scarpe. 

La partecipazione alle sessioni di Biomusica è gratuita ma è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Per iscrizioni e altre informazioni: 
E-mail: info@laportasocchiusa.org 
Telefono: 392.1938412