(E)VOCAZIONI D'ARTE: COMUNICAZIONI A COLORI 
Opere dell'artista Paola Roda

Sessione di Arteterapia Evocativa

SABATO 22 OTTOBRE 2016
dalle ore 18.00 alle ore 19.15

Presso Villa Tittoni Traversi
Sala della Musica (1° piano)
Via Lampugnani, 66 – Desio (MB)

INGRESSO GRATUITO (su prenotazione)



"Un dialogo tra me e la mia Anima. Immagini dal profondo, mi mettono in comunicazione con la mia parte abbandonata, dimenticata, che mi parla attraverso un linguaggio fatto di simboli, codici e colori. È l'Anima Bambina soffocata in un corpo adulto. Così ogni quadro diventa a volte un botta e risposta, altre un monologo, a seconda di quanto attenta sia la mia propensione all'ascolto di quella bimba che parla in quadricromia." Paola Roda

Un laboratorio espressivo ispirato alle opere dell’artista Paola Roda, per l’occasione esposte nella Sala della Musica della splendida Villa Tittoni Traversi a Desio (MB).

Seguendo i principi dei metodi recettivi utilizzati nelle arti terapie, i partecipanti saranno guidati in un’esperienza di osservazione, condivisione e rielaborazione delle emozioni e delle sensazioni evocate dai quadri esposti.

Durante la sessione sarà presente l’artista che condividerà con il pubblico il processo creativo che si cela dietro le opere per ricercare assieme le connessioni tra il mondo simbolico rappresentato e quello percepito.

Non sono necessarie esperienze pregresse o particolari doti artistiche.

Conduttore: ALFREDO CICCHINELLI 

(E)VOCAZIONI D'ARTE è un progetto dell'associazione La Porta Socchiusa nato con l’intento di avvicinare il pubblico all'arte nelle sue diverse forme, rendendola fruibile e coinvolgente. Una nuova concezione dell'opera d'arte in grado di rompere il muro che separa l'artista dal pubblico per diventare strumento di ricerca ed espressione di sé. 

Per iscrizioni e altre informazioni: 
E-mail: info@laportasocchiusa.org 
Telefono: 392.1938412