DRAMMATERAPIA E RUOLI
Percorso settimanale per adulti

Area: relazionale
Life Skills: empatia / capacità relazionali
Tipologia: gruppo aperto
Durata: cicli da 8 incontri + colloquio di orientamento

Dal 13 febbraio 2017
Lunedì dalle 18.00 alle 19.30 

Presso La Porta Socchiusa 
Via Sant'Eufemia, 34 - Piacenza



Un percorso di ricerca e scoperta di sé attraverso i personaggi che abitano dentro di noi. Misteriose e affascinanti presenze che trovano la loro naturale espressione nel cinema, nel teatro e nella letteratura ma anche nella nostra quotidianità dove ogni giorno indossiamo i nostri abiti di scena e saliamo sullo straordinario palcoscenico della vita.

Obiettivo principale del percorso è il potenziamento delle capacità relazionali attraverso l'incontro con "l'altro" come personaggio che vive dentro di noi, esperienza necessaria per incontrare in maniera autentica "l'altro" che vive al di fuori, le persone con le quali ci relazioniamo ogni giorno, per comprenderne gli aspetti più profondi e capire che, in fondo, siamo tutti personaggi di una stessa storia.

METODOLOGIE UTILIZZATE:
  • Improvvisazione
  • Drammatizzazione
  • Narrazione
  • Teatro gestaltico
  • Arti Terapie Integrate
Conduttore: ALFREDO CICCHINELLI

Il percorso è rivolto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze teatrali o particolari doti artistiche. 

Per accedere al percorso è necessario un colloquio di orientamento con il conduttore per valutare assieme la possibilità di essere inseriti nel gruppo di lavoro.

Ci si può inserire in qualsiasi momento concordando l'accesso con il conduttore.

È necessario indossare un abbigliamento comodo e calze per lavorare senza scarpe. 

Per la partecipazione è previsto un contributo di 120 euro per 8 incontri consecutivi ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: piacenza@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412