I PROMESSI SPOSI - UNA STORIA MODERNA
Drammaterapia - 2° Livello
Percorso settimanale

Dal 6 ottobre al 15 dicembre 2015

Martedì dalle ore 20:30 alle 22:30

Presso La Porta Socchiusa
Via Lampugnani, 69 - Desio (MB)



Percorso di crescita personale attraverso il lavoro sul testo teatrale, con possibilità di messa in scena su richiesta dei partecipanti.

I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni è un capolavoro della letteratura italiana generoso e d eccezionale nel fornirci un ventaglio di personaggi e caratteri in grado di rappresentare tutta la condizione umana sia nei suoi aspetti individuali che sociali, sia positivi che negativi.

Il percorso di drammaterapia qui proposto offre un’occasione diversa e complementare per lasciarsi coinvolgere dall’opera e intrecciare la vita dei personaggi con la propria storia e i propri vissuti.

Cosi, come tutti i personaggi del romanzo procedono nel dipanarsi del filo narrativo verso un cambiamento interiore, anche i partecipanti intraprenderanno attraverso l’esplorazione della finzione narrativa e teatrale un viaggio tra luci e ombre alla ricerca di sé.

I partecipanti devono aver seguito almeno 2 cicli di drammaterapia.

Conduttrice: Barbara Traversa

Per la partecipazione è previsto un contributo di 150 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

MARTEDÌ 6 OTTOBRE 2015 SESSIONE DI PROVA GRATUITA

Per iscrizioni e altre informazioni:
E-mail: info@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412