LA SCRITTURA NELLA RELAZIONE D'AIUTO
Formazione per operatori - Progetto Formalis

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2016 
dalle ore 9.30 alle 18.00

Presso La Porta Socchiusa
Via Lampugnani, 69 - Desio (MB)



L’associazione “La Porta Socchiusa”, nell'ambito del progetto “Formalis” dedicato alla formazione e all'aggiornamento degli operatori della relazione d’aiuto, propone un workshop formativo sulla scrittura come strumento in grado di facilitare la persona nell'espressione della propria dimensione emotiva.

Durante il workshop si analizzeranno le diverse tipologie di testo e, attraverso esercizi pratici, si sperimenteranno le forme più idonee a sostenere il processo creativo ed espressivo dell’utente. 

Particolare attenzione sarà data all'analisi del testo prodotto al fine di ampliare la capacità del professionista di cogliere immagini e metafore utili al lavoro con l'utente.

Il workshop è dedicato agli operatori della relazione d’aiuto come psicologi, educatori, counsellor, arti terapeuti, insegnanti, animatori sociali ed è strutturato in due giornate al termine delle quali ci sarà una verifica scritta, per valutare le competenze acquisite, e il rilascio del relativo attestato di partecipazione.


Per la partecipazione è previsto un contributo di 140 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Il corso si attiverà con un numero minimo di 4 iscritti e un massimo di 12 partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: info@laportasocchiusa.org 
telefono: 392.1938412