SPECCHI D'ARTE: FRAGILI INTIMIT
À

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l'associazione La Porta Socchiusa - Centro Studi Arti Terapie - in collaborazione con il gruppo fotografico 7Team, propone alla Città di Desio un incontro di riflessione sul tema della violenza sulla donna: teatro, musica, fotografia, video si uniranno per dar voce al silenzio di quelle donne che ogni giorno subiscono violenza.

Un happening caratterizzato da diversi mediatori artistici e costruito attorno al portfolio fotografico "Fragili Intimità" realizzato da 7Team, un gruppo di giovani fotografi che si distingue per la realizzazione di scatti condivisi che racchiudono in un’unica immagine la sintesi di un lavoro di ricerca, d’incontro e di confronto tra i diversi membri del gruppo.

La serata prevede la lettura di brani dedicati al tema della violenza sulla donna e un momento di confronto e di condivsione con il pubblico in sala.

Voci:

Amarilla Soldan
Patrizia Malberti
Patrizia Luiati
Cinzia Gatti
Oriana Oliva
Simona Radaelli

“SALA PERTINI” PALAZZO COMUNALE DI DESIO. (ingresso da Piazza Don Giussani - impostazione navigatore: Via Gramsci 3 - Desio)

INGRESSO GRATUITO


"Specchi d’Arte" è un progetto dell'associazione La Porta Socchiusa - Centro Studi Arti Terapie - che ha l'obettivo di avvicinare le persone a un concetto di arte condivisa in grado di attuare una forma di cambiamento nell’individuo e nella comunità. Seguendo i principi dei metodi recettivi utilizzati nelle arti terapie, il progetto propone al pubblico una serie di opere provenienti da diversi linguaggi artistici avviando un processo di condivisione delle emozioni e delle sensazioni scaturite dalla visione o dall’ascolto dell’opera stessa attraverso momenti di discussione e riflessione.

Per informazioni:
La Porta Socchiusa
e-mail: info@laportasocchiusa.org
Tel: 392.1938412
www.laportasocchiusa.org