MINDFULNESS III
Mindfulness in relazione
Percorso settimanale

Dal 2 maggio al 4 luglio 2016

Lunedì dalle 20:30 alle 22:00

Presso La Porta Socchiusa
Via Lampugnani, 69 - Desio (MB)


"IL CAMPO DELLA PURA CONSAPEVOLEZZA
VIENE LASCIATO EMERGERE E MESSO A DISPOSIZIONE
DELLA MIA CRESCITA INTERIORE E DI QUELLA DELL’ALTRO.
ENTRAMBI CRESCONO E SI NUTRONO A VICENDA…"


È possibile estendere la pratica meditativa personale anche alla sfera interpersonale?

È possibile portare le qualità meditative della MINDFULNESS - modalità peculiare ed intensa di intimo contatto con il momento presente - anche nel coinvolgimento relazionale? 

È possibile estendere la consapevolezza oltre che agli aspetti interni e personali anche a quelli esterni? 

È possibile imparare ad essere consapevoli di ciò che sento mentre parlo, dei miei processi mentali e di cosa si muove dentro di me mentre io e te parliamo, nel divenire dell’esperienza, in uno stato di rilassamento che nutre e rigenera?
 
È possibile che la mia consapevolezza percepisca quello che avviene qui, tra noi, e che questo spazio di presenza mentale possa farci entrare in una connessione piena di contatto, da cuore a cuore? 

Questo modulo è rivolto a chi desideri acquisire delle abilità per entrare in connessione profonda ed autentica con gli altri, utilizzando la presenza mentale e l’approccio della meditazione interpersonale.

METODOLOGIE UTILIZZATE:

Mindfulness interpersonale, pratiche meditative della psicologia occidentale e antiche pratiche della filosofia buddista, lavoro esperienziale, scambi, condivisioni, esercizi di centratura, rilassamento, esercizi di auto-osservazione, di consapevolezza intenzionale.

Conduttrice: Giovanna Santoro


Per chi non avesse partecipato al percorso di MINDFULNESS I o MINDFULNESS II, è richiesto un colloquio con la conduttrice.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 150 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Per iscrizioni e altre informazioni:
E-mail: info@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412