NARRAZIONE GUIDATA
Un modello d'intervento nelle situazioni di lutto
Workshop formativo per arti terapeuti

Domenica 21 maggio 2017 
dalle ore 9.30 alle 17.30

Presso Associazione Semidisé
Viale Monza, 143 - Milano (MM Turro)



L’Associazione "La Porta Socchiusa" in collaborazione con l'Associazione "Semidisé" propone un workshop formativo sulla "Narrazione Guidata", un sistema logico-linguistico da applicare nelle situazioni di lutto.

Il modello è stato elaborato dall'Associazione "Maria Bianchi" di Suzzara (MN) che da oltre trent'anni fornisce servizi a sostegno delle persone in lutto tramite gruppi di Auto Mutuo Aiuto, colloqui individuali e corrispondenze.

La formazione è dedicata agli arti terapeuti, diplomati o in formazione, di qualsiasi disciplina (arte, danza, musica, teatro) e di qualsiasi orientamento ed è finalizzata all'apprendimento di una metodologia specifica da applicare nelle fasi verbali (colloqui, condivisioni, rimandi, ecc.) delle sessioni individuali o di gruppo a mediazione artistica con persone in lutto.

Possono partecipare anche operatori della relazione d'aiuto che vogliono integrare nella loro professione un metodo specifico da utilizzare con le persone che stanno vivendo un lutto.

Il workshop sarà condotto da Nicola Ferrari, psicopedagogista dell'Associazione Maria Bianchi e ideatore del metodo, attraverso una formazione di tipo teorico-esperienziale con esercitazioni in tempo reale.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 50 euro a sostegno delle attività associative ed è necessaria l'iscrizione via e-mail o telefono.

Si rilascia attestato di partecipazione.

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: milano@laportasocchiusa.org 
telefono: 392.1938412