NUTRI I TUOI DEMONI
Pratica "Nutri i tuoi demoni" con il SoulCollage® e la Mindfulness
Workshop intensivo 

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2016
dalle 10.00 alle 17.30

Presso La Porta Socchiusa
Via Sant'Eufemia, 34 - Piacenza


«Degli Astri celesti invocherò il sacro splendore
con voci conformi al rito chiamando i Dèmoni santi.»
(Inni orfici)

Relazioni difficili, dipendenza, paura, rabbia, ansia, attaccamento: più combattiamo contro i nostri "demoni", quali essi siano, e più questi diventano forti.

Nella filosofia greca, il demone è un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediare tra queste due dimensioni.

Solo ascoltando i suoi veri bisogni, il demone può svanire e, a volte, diventare un alleato in grado di aiutarci nei momenti di difficoltà.

Liberamente ispirato al testo di Tsultrim Allione, il laboratorio si propone come un viaggio esperienziale in cui incontreremo i nostri demoni attraverso il SoulCollage® (che ci da la possibilità di entrare in contatto con la nostra parte più creativa, superando la concezione estetica dell'arte stessa e diventando un potente mezzo di ricerca ed esplorazione del proprio mondo interiore), la Mindfulness e le sue tecniche meditative di consapevolezza, e la pratica "Nutri i tuoi demoni" (antica pratica tibetana del Ciod) per imparare a riconoscerli, comprenderne i reali bisogni e quindi "nutrirli" e placarli fino a conquistare una benefica pace interiore.

Il laboratorio è rivolto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze artistiche pregresse. E’ necessario indossare un abbigliamento comodo e calze per lavorare senza scarpe.


Per la partecipazione al workshop è previsto un contributo di 100 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).


Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: info@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412