RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO (RMP) E
MUSICOTERAPIA VIBRO-ACUSTICA CON LA CAMPANE DI QUARZO

Percorso di 5 incontri a cadenza settimanale

Venerdì dalle ore 19:45 alle 21:15

Presso La Porta Socchiusa
Via Sant'Eufemia, 34

DAL 25 MARZO AL 22 APRILE 2016



Ogni pensiero, percezione ed emozione si correla ad una modificazione del tono muscolare, mentre la calma psichica coincide con l’assenza di contrazione muscolare.

All'interno del Progetto "GALENE" proponiamo un corso pratico per imparare il Rilassamento Muscolare Progressivo. 
Acquisendo questa tecnica di rilassamento, s’impara gradualmente a controllare tutti i muscoli, a partire da quelli volontari; il sistema cardiocircolatorio induce, di conseguenza, uno stato di rilassamento generale, con un cambiamento positivo dello stato d’animo. 

Le Campane di Quarzo producono vibrazioni e, agendo direttamente sul corpo come un massaggio, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. 

La combinazione di queste due tecniche consente di ridurre l’intensità degli stati emotivi e può essere di grande aiuto per la gestione di diverse problematiche o per affrontare situazioni importanti.

Al termine del ciclo di incontri, ai partecipanti verrà regalato un CD con la traccia audio del Rilassamento Muscolare Progressivo e una traccia sonora per continuare il lavoro a casa. 

Condurrano il corso: Pamela Paganuzzi e Stefano Vita

Per la partecipazione è previsto un contributo di 125 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).


Per iscrizioni e informazioni contattare:

Pamela Paganuzzi
e-mail: pamela.paganuzzi@gmail.com
telefono: 339.1143873

Stefano Vita
e-mail: stefano.vita@laportasocchiusa.org
telefono: 392.1806179 (dopo le ore 17.00)