SCRITTURA INTUITIVA
Percorso settimanale per adulti

Area: cognitiva
Life Skills: creatività / senso critico
Tipologia: gruppo chiuso
Durata: 6 incontri + colloquio di orientamento

Dal 7 febbraio al 14 marzo 2017
Martedì dalle 20.00 alle 21.30 

MARTEDÌ 31 GENNAIO 2017 PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

Presso Cascina Torrette 
Via Giuseppe Gabetti, 15 - Milano



Un laboratorio di ricerca personale attraverso l'uso della parola come metafora della vita. 

La scrittura come mezzo espressivo del proprio mondo interiore che può essere compreso o afferrato con una presa di contatto diretta e immediata.

L'intuito come capacità di "vedere" dentro le storie e di "ascoltare" i messaggi dei personaggi attraverso una delicata ma, allo stesso tempo, profonda analisi simbolica.

Un percorso che va oltre l'estetica, che non si pone obiettivi artistici o formativi ma vuole facilitare l'osservazione interiore attraverso l'atto creativo della scrittura che trasforma, rielabora e da origine al nuovo.

Metodologie utilizzate:
  • Scrittura Creativa
  • Scrittura Espressiva
  • Story Telling
  • Teatro Gestaltico
  • Arti Terapie
Per facilitare il processo creativo si utilizzeranno le carte "Intuiti", uno strumento ideato da Matteo di Pascale e Alessandra Mazzucchelli capace di sviluppare il pensiero creativo attraverso forme, colori, simboli e favole evocative associate ad ogni carta. 

Conduttore: ALFREDO CICCHINELLI

Il percorso è rivolto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze pregresse o particolari doti artistiche. 

Per accedere al percorso è necessario un colloquio di orientamento con il conduttore per valutare assieme l'inserimento nel gruppo di lavoro.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 110 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro). 

La quota comprende un mazzo di carte "Intuiti".

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: milano@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412