SOULCOLLAGE® E COUNSELLING
Percorso settimanale per adulti

Area: cognitiva
Life Skills: risolvere problemi / prendere decisioni
Tipologia: gruppo chiuso

Durata: 5 incontri + colloquio di orientamento

Dal 3 maggio al 31 maggio 2017
Mercoledì dalle 21.00 alle 22.45

Presso La Porta Socchiusa 
Via Lampugnani, 69 - Desio (MB)



Quando attraversiamo un momento di difficoltà proviamo spesso un senso di smarrimento, confusione, apatia, frustrazione, irritabilità e ci sembra di non essere in grado di superarlo. 

Con una tecnica semplice ma allo stesso tempo profonda, il SOULCOLLAGE®, cercheremo di far emergere le risorse necessarie per affrontare le difficoltà e potenziare la nostra capacità di risolvere i problemi e di prendere decisioni importanti per la nostra vita.

Utilizzeremo un cartoncino bianco per rappresentare noi stessi nel momento di difficoltà e delle immagini "evocative" tratte da riviste, cartoline e giornali per rappresentare le nostre risorse. 

Con colla e forbici realizzeremo un collage che rappresenterà noi stessi e le nostre risorse in una nuova immagine a cui daremo voce per scoprire il messaggio contenuto e che ci indicherà nuove soluzioni e modalità per superare il momento di difficoltà.

Metodologie utilizzate:
  • SoulCollage®
  • Elementi di Counselling e Focusing
  • Scrittura creativa
  • Pratiche di consapevolezza

Conduttore: STEFANO VITA

Il percorso è rivolto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze pregresse o particolari doti artistiche.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 90 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: desio@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412