SOULCOLLAGE® E COUNSELLING
Percorso settimanale per adulti

Area: cognitiva
Life Skills: risolvere problemi / prendere decisioni
Tipologia: gruppo chiuso - max 6 persone
Durata: 5 incontri

Lunedì 05 giugno dalle 21.00 alle 22.45
Lunedì 12 giugno dalle 21.00 alle 22.45
Mercoledì 21 giugno  dalle 21.00 alle 22.45
Lunedì 26 giugno dalle 21.00 alle 22.45
Lunedì 03 luglio dalle 21.00 alle 22.45

Presso Semidisé 
Viale Monza, 143 - Milano



Quando attraversiamo un momento di difficoltà proviamo spesso un senso di smarrimento, confusione, apatia, frustrazione, irritabilità e ci sembra di non essere in grado di superarlo. 

Con una tecnica semplice ma allo stesso tempo profonda, il SOULCOLLAGE®, cercheremo di far emergere le risorse necessarie per affrontare le difficoltà e potenziare la nostra capacità di risolvere i problemi e di prendere decisioni importanti per la nostra vita.

Utilizzeremo un cartoncino bianco per rappresentare noi stessi nel momento di difficoltà e delle immagini "evocative" tratte da riviste, cartoline e giornali per rappresentare le nostre risorse. 

Con colla e forbici realizzeremo un collage che rappresenterà noi stessi e le nostre risorse in una nuova immagine a cui daremo voce per scoprire il messaggio contenuto e che ci indicherà nuove soluzioni e modalità per superare il momento di difficoltà.

Metodologie utilizzate:
  • SoulCollage®
  • Elementi di Counselling e Focusing
  • Scrittura creativa
  • Pratiche di consapevolezza

Conduttore: STEFANO VITA

Il percorso è rivolto agli adulti di tutte le età e non sono necessarie esperienze pregresse o particolari doti artistiche.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 90 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Per iscrizioni e informazioni:
E-mail: milano@laportasocchiusa.org
Telefono: 392.1938412