ASSOCIAZIONE

La Porta Socchiusa, Associazione di Promozione Sociale, nasce a Milano nel gennaio 2010 con l'intento di proporre le arti terapie e le discipline psico-corporee come strumenti in grado di sostenere l'individuo e la comunità nel processo di crescita personale e di sviluppo sociale.

Negli anni l’associazione è diventata un punto di riferimento nel settore grazie alla collaborazione con professionisti, enti e associazioni per la realizzazione di progetti sociali e all'offerta di servizi destinati a diverse tipologie di utenti e ambiti.

I differenti approcci, saldamente uniti da principi e obiettivi comuni, fanno dell’associazione un luogo di incontro e di scambio dove poter condividere esperienze in cui l’arte non è solo un mezzo performativo o ricreativo ma un vero e proprio strumento di conoscenza di sé, in grado di migliorare la qualità della vita, il benessere psico-fisico e le relazioni interpersonali.

La Porta Socchiusa organizza, inoltre, eventi artistici e culturali con l'obiettivo di far conoscere le diverse forme d'arte come espressione della creatività dell’individuo, qualità intrinseca dell'essere umano da coltivare in ogni sfera della propria vita.

Opera sul territorio di Milano, Piacenza e Desio (MB).


CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Alfredo Cicchinelli

Vice Presidente e Segretario: Stefano Vita

Tesoriere: Marina Sistilii

Consigliere: Giovanna Santoro


REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

Regione Lombardia (iscrizione 112 - provvedimento 5495)

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy