PROFESSIONISTI

MANUELA MELI

DanzaMovimento Terapeuta formatasi presso il Centro di Artiterapie di Lecco nella sessione diretta da AnnaPaola Lovisolo; specializzatasi attraverso seminari quali “Immagine Corporea”, “Anatomia Esperienziale”, “Medical Dance Movement per donne operate di tumore al seno”, “Danze per bambini”, “I miti e la danza”, “Le trasformazioni del femminile”.

Precedentemente laureata in Educazione Professionale all’Università Statale di Milano.

Ha prestato servizio nell’ambito della disabilità, autismo, psichiatria, terza età, minori, adulti.

Per due anni ha organizzato la programmazione folk presso Spazio Jacaranda a Desio (MB), dove ha condotto percorsi di insegnamento delle danze popolari con elementi di DanzaMovimento Terapia e percorsi di propriocezione ed espressività rivolti a gruppi di adulti, unendo l’esperienza del folk con quella della Danza volta alla relazione.

Nel 2011 ha creato insieme a delle colleghe il progetto “Ruotarie”, con l’obiettivo di proporre e supervisionare attività di danza legate all'espressività e alla relazione, e di organizzare eventi di danza contemporanea, anatomia esperienziale, musica e dramma-terapia.

Attualmente propone percorsi individuali o di gruppo ad adulti e bambini per accrescere la conoscenza e la padronanza del proprio corpo, valorizzare le risorse espressive e relazionali, dare forma a pensieri ed emozioni.

Collabora con l'associazione "La Porta Socchiusa" per le sessioni di Movimento Creativo e DanzaMovimento Terapia.

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy