ARTETERAPIA INTEGRATA

ART THERAPY & MINDFULNESS LAB

LABORATORIO DI ARTETERAPIA INTEGRATA E MINDFULNESS

Durata: incontri settimanali a frequenza libera (mercoledì)

Quando: dal 13 febbraio 2019

Orario 20.00 alle 22.00

Dove: Presso Centro Umanamente - Via Giuseppe Vigoni n. 3 - Milano (MM3 Missori)

Conduttori: Lorenza Pastore e Alfredo Cicchinelli

L’ Arteterapia Integrata utilizza diversi linguaggi artistici come l'arte grafico-pittorica, la musica, il movimento, l'arte drammatica per stimolare l’esplorazione, l’espressione di sé e dei propri vissuti, favorendo la conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità.

La Mindfulness utilizza pratiche meditative, esercizi di centratura e rilassamento per coltivare una più piena presenza all'esperienza del momento, al qui e ora.

Grazie al processo di consapevolezza e all'azione creativa l’immagine interna diventa esterna, visibile e condivisibile e permette di comunicare, a sé stessi e agli altri, il proprio mondo interiore emotivo e cognitivo.

Il laboratorio è rivolto a chiunque abbia voglia o bisogno di dedicare a se stesso un momento per conoscersi liberamente allontanandosi dalla quotidianità.

Ci immergeremo nel nostro mondo interiore come in un viaggio tra i nostri pensieri, emozioni, vissuti; impareremo a esprimerci attraverso i diversi strumenti dell’Arteterapia Integrata, scoprendo le nostre risorse e potenzialità in un percorso che ci porterà a conoscere le diverse sfaccettature di noi stessi.

Non serve saper disegnare o avere doti artistiche o esperienze pregresse ma solo la voglia di mettersi in gioco e condividere l'esperienza con gli altri migliorando così la propria capacità introspettiva, l'ascolto di sé e degli altri.

METODOLOGIE UTILIZZATE:

- Arteterapia

- Elementi di Musicoterapia, Drammaterapia, Danzaterapia.

- Mindfulness

Per la partecipazione è previsto un contributo di 25 euro ad incontro che comprende il materiale per il laboratorio e la tessera associativa valida per l'anno in corso dell'associazione "La Porta Socchiusa".

Parte del ricavato sarà devoluto al Centro Umanamente ONLUS per finanziare terapie cliniche rivolte ai bambini.

Gli incontri sono a frequenza libera previa iscrizione e conferma della propria presenza.

Per informazioni ed iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org

Telefono: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy