MUSICOTERAPIA E MEDITAZIONE

MEDITAZIONE SONORA CON LE CAMPANE DI QUARZO

SESSIONI DI GRUPPO

Durata: 4 incontri - possibilità di partecipare alla singola serata

Quando: 09/23 Aprile - 7/21 Maggio

Orario: dalle 20.00 alle 21.30

Dove: presso La Porta Socchiusa - Via Sant'Eufemia n. 34 - Piacenza

Conduttore: Stefano Vita

Se sei perso nel tuo canto, sei perso nel 'nadabrahma', sei perso nel suono senza suono" (Osho)

"Corpo, parola e mente in perfetta unità, mando il mio cuore con il suono di questa campana. Possa chi lo sente risvegliarsi dalla dimenticanza e trascendere l'ansia e il dolore” (Thich Nhat Hanh )

“Ascolta, ascolta: questo suono meraviglioso mi riporta alla mia vera dimora” (Thich Nhat Hanh)


Attraverso pratiche meditative di Thich Nhat Hanh e di Osho unite al suono delle campane di quarzo ci prenderemo uno spazio per riposare, per risvegliarci dal torpore del corpo e porre attenzione al ritmo del respiro, del nostro corpo, della nostra mente e tornare ad essere più consapevoli di noi stessi e ricchi di energia.

Le Campane di Quarzo, con la purezza dei loro suoni, sono in grado di portare a un profondo stato di rilassamento. Le onde sonore, che scaturiscono dal loro rintocco, si propagano nello spazio, creando suoni armonici che rilassano il corpo, la mente e lo spirito.

Questa pratica così composta ci aiuterà a lasciare ciò che non serve più e di conseguenza a creare spazio a ciò che è vero e utile andando verso il benessere, la crescita, lo sviluppo della saggezza che è capace di contenere spontaneità, profondità e verità.

La serata prevede una breve presentazione, poi ci prepareremo alla meditazione e successivamente ci stenderemo su un tappetino e ci lasceremo guidare dai suoni e dalle vibrazioni che scaturiscono da questi potenti strumenti.

La sensazione sarà quella di essere avvolti e immersi in un ambiente accogliente e rilassante, dove i suoni accarezzano lo spirito, attraversano il corpo e riequilibrano la mente.

Per partecipare alla singola sessione è richiesto un contributo di 20 euro, per chi invece partecipa alle quattro serate è previsto un contributo agevolato di 60 euro.

Necessario abbigliamento comodo e calze per stare senza scarpe.


Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org

Telefono: 0523 1656769

Cellulare: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy