METODO CAVIARDAGE®

CORSO BASE DI METODO CAVIARDAGE®

Durata: 1 incontro

Quando: da definire

Orario lezioni: da definire

Dove: da definire

Il METODO CAVIARDAGE® è un metodo di scrittura creativa poetica. Il Metodo, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti. Utilizzare il Metodo Caviardage® è semplice e coinvolgente; non richiede particolari competenze, se non la curiosità e il desiderio di incontrarsi, sorprendersi e divertirsi.

Arte poetica e arte visiva diventano una meravigliosa opportunità per incontrare noi stessi, conoscere luoghi del nostro essere in attesa di essere visitati ed amati ed arricchiti di bellezza e creatività.

DESTINATARI:

I corsi base rappresentano il primo step della formazione nel Metodo Caviardage®. Servono per entrare in contatto con il Metodo, conoscere la sua storia e la sua filosofia, iniziare ad apprenderlo e sperimentarlo, acquisire la tecnica base e le sue possibili varianti, muovere i primi passi nella sperimentazione artistica, con un focus specifico sempre orientato sull'esperienza diretta e personale. Per accedere ad un Corso Base non occorrono titoli specifici né particolari competenze artistiche o letterarie. La frequenza ad uno dei Corsi Base tenuto da Formatori Certificati consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage® ed è propedeutica all'accesso alla formazione di I° Iivello (Format Relazione d'aiuto e Scuola) e/o ai Seminari Intensivi per Formatori.

Docenti: Raffaella Resnati e Valeria Salsi, formatrici certificate in Metodo Caviardage® e Counselor Esistenziali.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 70 euro da versare direttamente alle formatrici.

Per i soci in regola con la quota associativa per l'anno 2018 è previsto uno sconto del 10% sul contributo.

Si consiglia abbigliamento comodo e calze per stare senza scarpe.


Per iscrizioni e informazioni:

E-mail: piacenza@laportasocchiusa.org

Telefono: 0523 1656769

Cellulare: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy