SOULCOLLAGE®

CORSO BASE DI SOULCOLLAGE®


Presso La Porta Socchiusa Via Sant'Eufemia, 34 - Piacenza

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 - dalle 9.30 alle 17.30


Presso Semidisè - Viale Monza 143 - Milano

Sabato 18 e domenica 19 novembre - dalle 9.30 alle 17.30

ll SoulCollage® è un metodo divertente e profondo per esprimere la tua creatività, approfondire la tua intuizione e accedere alla tua saggezza interiore attraverso il potere simbolico delle immagini.

Come spiega l’autrice Seena B. Frost, l’uso di SoulCollage® ci guida alla creazione di un mazzo di carte su cui vengono applicate in forma di collage delle immagini trovate "a caso". Queste carte vengono poi suddivise in "semi" allo scopo di facilitare l’auto-esplorazione e l’auto-accettazione.

Le immagini che costituiscono il collage, in genere provengono da riviste acquistate o che ci sono state regalate, da calendari, libri, cartoline ma anche da materiali personali come fotografie e disegni originali.

SoulCollage® ci invita a sfruttare l'intuizione della nostra creatività: quando realizziamo una carta attingiamo alla nostra creatività, quando interpretiamo la nostra carta sviluppiamo l'intuizione che è la scintilla per diventare consapevoli, centrati, forti e decisi. L'intuizione ci aiuta a prendere decisioni, affrontare problemi e osservare le cose così come sono.

In questo corso inizieremo la creazione del nostro mazzo di carte SoulCollage® e comprenderemo tutte le potenzialità di questo strumento acquisendo le capacità essenziali per padroneggiarlo con sicurezza.

Un corso per tutti, a carattere esperienziale, che favorirà la creatività, l’alfabetizzazione emotiva, lo sviluppo delle proprie capacità di ascoltarsi, accogliersi, guardarsi dentro e "sognare ad occhi aperti".

Il corso base di SoulCollage® è indicato anche per gli operatori della relazione d'aiuto come psicologi, psicoterapeuti, counsellor, mediatori, arti terapeuti, in quanto permette di apprendere uno strumento innovativo per avere intuizioni su di sé e sui propri clienti/pazienti.

Completato il corso base sarà possibile accedere alla formazione per diventare facilitatore di SoulCollage® che si terrà ad Orvieto nel 2018.

Alla conclusione del corso base, gli operatori della relazione d'aiuto che non hanno ancora frequentato il corso per facilitatori, ma che vogliono usare i principi di SoulCollage® nei loro incontri, possono dichiarare l’uso applicativo di questo metodo dando credito all'autrice Seena B.Frost, creatrice di SoulCollage®.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 150 euro ed è necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso (quota annuale 10 euro).

Docente: STEFANO VITA


Per iscrizioni e informazioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org

Telefono: 0523 1656769

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy