La Porta Socchiusa APS nasce a Milano nel gennaio 2010 con l'obiettivo di promuovere le Arti Terapie attraverso la realizzazione di progetti in ambito clinico, educativo, sociale e culturale. Negli anni l’Associazione è diventata un punto di riferimento nel settore delle Arti Terapie collaborando con enti pubblici e privati e offrendo servizi destinati a diverse tipologie di utenze.
L'Associazione promuove un approccio integrato delle Arti Terapie utilizzando i diversi linguaggi artistici in combinazione tra loro al fine di facilitare lo sviluppo e il potenziamento delle risorse personali. Particolare attenzione viene posta al rapporto tra arte, mente e corpo in una visione olistica della persona.
La Porta Socchiusa APS eroga servizi agli associati in modalità online e in presenza presso le proprie sedi territoriali e in quelle dei partner operando tramite una fitta rete di professionisti e soci volontari presenti in diverse province del nord Italia come Milano, Piacenza, Lodi, Cremona, Monza, Brescia, Padova, Udine.
L'Associazione organizza, inoltre, eventi artistici e culturali con l'obiettivo di far conoscere le diverse forme d'arte come espressione della creatività dell’individuo, qualità intrinseca dell'essere umano da coltivare in ogni sfera della propria vita.
La Porta Socchiusa APS è iscritta al RUNTS.
Alfredo Cicchinelli (Presidente)
Stefano Vita (Vicepresidente/tesoriere)
Valeria Salsi (Segretario)
Elena Aguiari (Consigliere)
Lucilla Anzile (Consigliere)
Virginia Danese (Consigliere)
Gaia Maria Furnari (Consigliere)
CONTRIBUTI PUBBLICI - Ai sensi della legge 124/2018
La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151