PAMELA PAGANUZZI

Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Si laurea a Parma in Psicologia dello sviluppo ad orientamento sperimentale e clinico-sociale, con il vecchio ordinamento.

Dopo la Laurea, sempre presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Parma, frequenta due corsi di Perfezionamento: “Bambini nei contesti evolutivi: valutare per progettare” e “Psicopatologia dell’Apprendimento”. Nel frattempo lavora come educatrice per il Servizio Disabili di una cooperativa sociale.

Dal 2008 al 2011 si occupa di progetti scolastici in varie scuole dell’infanzia della provincia di Piacenza.

Nel 2009 inizia una collaborazione, che continua tuttora, con una società che si occupa di Formazione e Consulenza, come docente presso alcuni fra i maggiori gruppi bancari su tutto il territorio nazionale.

Si specializza con lode in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso ASIPSE: Associazione per lo Studio e l’Insegnamento Psico-socio-educativo Scuola quadriennale di Formazione in Psicoterapia comportamentale e cognitiva di Milano.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il numero 5251.

Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), Socia EMDR Italia.

Socia AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia comportamentale e cognitiva).

Principali aree di interesse: disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, psicologia dell’emergenza, disturbi della sfera sessuale, disturbi dell’apprendimento, ADHD, training assertivo, life skills, rilassamento muscolare.

Collabora con l'associazione "La Porta Socchiusa" in qualità di psicologa e psicoterapeuta ed è disponibile, presso la sede di Piacenza, per colloqui psicodiagnostici, percorsi psicoterapeutici, training individuali o di gruppo.

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy