PROFESSIONISTI

STEFANO VITA

Musicoterapeuta ad approccio integrato.

Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica e Counsellor a Mediazione Corporea indirizzo Bioenergetico orientato al Focusing, Facilitatore di SoulCollage®, Operatore di Biomusica.

Diplomato in Terapeutica Musicale - con riconoscimento della Regione Lombardia - presso la Milano Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Di particolare importanza l'uso della voce nella sua formazione, con una continua ricerca delle diverse tecniche "artistiche e non" come il Voicecraft, il Voicing, il Metodo Funzionale, il Voice Spiritus, il BeVoice, il Canto Armonico e il metodo Wilfart.

Ha studiato canto leggero con Monica Sersale presso la Milano Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (dipartimento CEM).

Nell'ambito della musicoterapia utilizza si specializza nella prevenzione e della crescita personale con gli adulti. Crea e costruisce percorsi attraverso la voce, il corpo, il suono per accrescere la propria consapevolezza, scaricare tensioni, costruire creativamente soluzioni, dare senso e forma a periodi temporanei di crisi. Tutte le proposte sono costruite secondo lo schema: Corpo/Movimento/Suono/Mente. Ogni singolo vertice di questa figura influenza la persona dando alla stessa consapevolezza di sé, la possibilità di espressione di se, e la capacità di una maggiore padronanza di sé.

Sempre nell'ambito della musicoterapia approfondisce la capacità del suono di influenzare il corpo e la mente attraverso strumenti vibrazionali quali le campane di quarzo, le ciotole tibetane, il monocordo.

Nell'ambito della Bioenergetica si diploma Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica e Counsellor a Mediazione Corporea presso la S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Conduce cicli settimanali di classi di esercizi di bioenergetica e seminari intensivi integrati di Musicoterapia e Bioenergetica sul tema della voce.

Per ultimo nella sua formazione incontra il SoulCollage® del quale si innamora nel 2013 e del quale diventa Facilitatore nello stesso anno. Conduce corsi base di SoulCollage®, corsi a tema e corsi integrati attraverso la musicoterapia e il SoulCollage®.

Socio fondatore dell'associazione "La Porta Socchiusa", opera in tutte le sedi dell'associazione.

E' disponibile per sessioni individuali di Counselling, Musicoterapia, SoulCollage®.

Iscritto nell'elenco Counsellor professionisti n: 8061 del C.N.C.P (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).

Iscritto come Musicoterapeuta nel Registro Artedo sezione 1 con il numero S1/2015/MT/149.

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy