EVENTI

CREATIVE ROOM

DRAMA THERAPY FOR KIDS

LABORATORIO PER BAMBINI 6-9 ANNI

  • Durata: 6 incontri settimanali (giovedì)

  • Quando: dal 13 ottobre 2022

  • Orario: dalle 17.30 alle 18.30

  • Dove: La Porta Socchiusa - Via Sant'Eufemia n. 34 Piacenza

  • Conduttore: Elena Ferrari

SESSIONE DI PROVA GRATUITA 6 OTTOBRE 2022

Prenotazione obbligatoria tramite MODULO ONLINE

Il teatro che fa bene ai bambini e li aiuta nella loro crescita.

Un laboratorio teatrale dedicato ai più piccoli per imparare a gestire le emozioni, migliorare le capacità relazionali, aumentare la fiducia in sé stessi e sviluppare il pensiero creativo

I corsi di teatro sono sempre più diffusi in ambito educativo, ma spesso si focalizzano più sulla perfomance che sul processo creativo tralasciando, quindi, gli aspetti più funzionali per lo sviluppo del bambino.

La drammaterapia, invece, concentra la propria attenzione sugli aspetti emotivi e relazionali del bambino, aiutandolo ad acquisire competenze che vanno oltre l'ambito artistico con l'obiettivo di formare non solo piccoli attori ma anche bambini sani, equilibrati e responsabili.

Un vero e proprio percorso di crescita personale per i più piccoli che, con l'attenta guida di un professionista, saranno accompagnati alla scoperta dell'arte drammatica attraverso giochi teatrali, improvvisazioni, creazione di storie e personaggi in un contesto ludico e accogliente.

Il laboratorio è condotto da Elena Ferrari, educatrice e drammaterapeuta che da anni lavora nell'ambito dell'educazione alla teatralità presso enti e associazioni del territorio.

Ogni ciclo si compone di 6 incontri e per la partecipazione è previsto un contributo di 90 euro. Per accedere al percorso il genitore deve essere in regola con la quota associativa per l'anno in corso (10 euro).

Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 6 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono: 392 1938412 - EVENTO FACEBOOK

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy