EVENTI

CREATIVE ROOM

DRAMA THERAPY FOR YOUTHS

LABORATORIO PER GIOVANI 18-26 anni

  • Durata: 6 incontri settimanali (giovedì)

  • Quando: dal 22 settembre 2022

  • Orario: dalle 19.00 alle 20.30

  • Dove: La Porta Socchiusa - Via Sant'Eufemia n. 34 Piacenza

  • Conduttore: Elena Ferrari

Il teatro che fa bene e che aiuta i giovani a sviluppare competenze trasversali da utilizzare in tutti gli ambiti della propria vita dallo studio al lavoro, in famiglia e con gli amici.

Un laboratorio teatrale per migliorare la gestione delle emozioni e delle relazioni, aumentare la fiducia in sé stessi e sviluppare il pensiero creativo attraverso la Drammaterapia, una disciplina che utilizza le tecniche dell'arte drammatica per potenziare le risorse creative dell'individuo.

Durante le sessioni di Drammaterapia si utilizzano alcuni strumenti tipici del teatro (maschere, burattini, costumi), della drammaturgia (storie, personaggi, ambientazioni), della narrazione (miti, fiabe, leggende) e della recitazione (improvvisazione, movimento, voce).

Il laboratorio è condotto da Elena Ferrari, educatrice e drammaterapeuta che da anni lavora nell'ambito dell'educazione alla teatralità presso enti e associazioni del territorio.

Non sono necessaria particolari competenze o doti artistiche, ma solo la voglia di mettersi in gioco e partecipare attivamente all'esperienza.

Ogni ciclo si compone di 6 incontri e per la partecipazione è previsto un contributo di 120 euro. Per accedere al percorso è necessario essere in regola con la quota associativa per l'anno in corso (10 euro).

Su richiesta è possibile effetture una sessione di prova versando all'associazione un contributo di 20 euro.

Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 6 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono: 392 1938412 - EVENTO FACEBOOK

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy