EVENTI

L'ARTE DI DIRE ADDIO

ACCOGLIERE IL LUTTO

PERCORSO DI GRUPPO PER OPERATORI


  • Durata: 5 incontri settimanali (mercoledì)

  • Quando: dal 29 settembre 2021

  • Orario: 20.30 - 22.30

  • Dove: Online (Google Meet)

  • Conduttori: Lucilla Anzile e Alfredo Cicchinelli

PRESENTAZIONE 22 SETTEMBRE ORE 20.30 - PRENOTA

Spesso come professionisti della relazione d'aiuto veniamo in contatto con il lutto e la morte, temi che evocano in noi emozioni e sentimenti a volte contrastanti.

L'Associazione "La Porta Socchiusa", attraverso il progetto "L'Arte di dire addio", propone un ciclo di cinque incontri a cadenza settimanale e in modalità online per offrire agli operatori un percorso di riflessione personale e uno spazio dove poter lavorare su di sé attraverso gli strumenti propri delle arti terapie.

Durante le sessioni i partecipanti saranno invitati a condividere esperienze personali e professionali legati alla morte e al morire con l'obiettivo di esprimere ed elaborare i propri vissuti emotivi.

Non si tratta, quindi, di un corso di formazione dove apprendere delle tecniche da utilizzare con gli utenti, ma di un percorso volto a sostenere tutti quei professionisti che sono a stretto contatto con situazioni di lutto.

Il percorso è rivolto a tutti gli operatori della relazione d'aiuto come medici, psicologi, educatori, artiterapeuti, infermieri, counselor, insegnanti, volontari.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 150 euro ed è necessario essere iscritti all'Associazione (quota 10 euro).

Il contributo dovrà essere versato tramite bonifico seguendo le indicazioni della segreteria.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 4 iscritti e saranno ammessi al massimo 8 partecipanti in ordine di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy