EVENTI

L'ARTE DI DIRE ADDIO

ACCOGLIERE IL LUTTO

PERCORSO DI GRUPPO PER OPERATORI


  • Durata: 5 incontri a cadenza settimanale

  • Quando: martedì 23/11; martedì 30/11; giovedì 9/12; martedì 14/12; martedì 21/12

  • Orario: 20.30 - 22.30

  • Dove: Online (Google Meet)

  • Conduttori: Lucilla Anzile e Alfredo Cicchinelli

PRESENTAZIONE GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE ORE 20.30 - PRENOTA

Spesso come professionisti della relazione d'aiuto veniamo in contatto con il lutto e la morte, temi che evocano in noi emozioni e sentimenti a volte contrastanti.

L'Associazione "La Porta Socchiusa", attraverso il progetto "L'Arte di dire addio", propone un ciclo di cinque incontri a cadenza settimanale e in modalità online per offrire agli operatori che si occupano di lutto un percorso di riflessione personale e uno spazio dove poter lavorare su di sé attraverso gli strumenti propri delle arti terapie.

Non si tratta, quindi, di un corso di formazione dove apprendere delle tecniche da utilizzare con gli utenti, ma di un percorso di crescita personale e professionale volto al miglioramento della capacità di accompagnamento nell'elaborazione del lutto.

Durante le sessioni i partecipanti saranno invitati a condividere esperienze personali e professionali legate alla morte e al morire con l'obiettivo di esprimere ed elaborare i propri vissuti emotivi.

Il percorso è rivolto a tutti gli operatori della relazione d'aiuto che sono a contatto con situazioni di lutto come medici, psicologi, educatori, artiterapeuti, infermieri, counselor, insegnanti, volontari.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 150 euro ed è necessario essere iscritti all'Associazione (quota 10 euro).

Il contributo dovrà essere versato tramite bonifico seguendo le indicazioni della segreteria.

Sarà necessario recuperare del materiale artistico di base secondo le indicazioni dei conduttori.

Il percorso sarà attivato con un minimo di 4 iscritti e saranno ammessi al massimo 8 partecipanti in ordine di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy