EVENTI

LEARNING ROOM

ART EMPOWERMENT

LABORATORIO PERMANENTE PER OPERATORI

La professione di Arteterapeuta richiede un continuo lavoro su se stessi per affinare le proprie competenze nell'ambito della relazione d'aiuto e per imparare a riconoscere quegli aspetti che possono mettere a rischio il lavoro con l'utente, come proiezioni di istanze personali, fuga da temi percepiti come scomodi, pregiudizi e opinioni personali, nonché la gestione delle proprie emozioni durante la seduta e la mancanza di empatia.

A differenza di altre discipline, non è possibile comprendere appieno le potenzialità dell'Arteterapia senza averla sperimentata su se stessi in un percorso lungo e continuativo. Questa pratica non può essere limitata alla sola formazione in aula, poiché i momenti esperienziali, seppur intensi, hanno sempre una finalità didattica.

La Porta Socchiusa, con l'obiettivo di migliorare la professionalità dei propri associati che lavorano nell'ambito dell'Arteterapia o che si stanno formando, offre la possibilità di partecipare a un laboratorio specifico orientato alla crescita personale e professionale in modalità online a un costo accessibile.

Il laboratorio è aperto a tutti gli Artiterapeuti e agli allievi delle scuole di Arteterapia, indipendentemente dall'orientamento. 

Per partecipare, è richiesto un contributo di 50 euro per 4 incontri non recuperabili ed è necessario essere in regola con la quota associativa per l'anno in corso (quota associativa 10 euro).

Il laboratorio è permanente, ma l'accesso è consentito solo in alcuni momenti specifici del percorso, secondo le indicazioni della conduttrice. 

Le ore del laboratorio sono riconosciute dalla Scuola di Arteterapia Integrata come attività esterne per il completamento del monte ore formativo.

Per informazioni e iscrizioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono: 392 1938412

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy