EVENTI

CREATIVE ROOM

STREGHE: TRA MITO, STORIA E TEATRO

LABORATORIO DI DRAMMATERAPIA

Secondo una leggenda popolare svedese, il Giovedì Santo le streghe partivano a cavallo delle loro scope alla volta dell'isola di Blåkulla, dove soggiornavano fino al Sabato Santo, danzando e festeggiando in compagnia del diavolo. 

E proprio in occasione di questa giornata, La Porta Socchiusa ripropone uno dei primi laboratori di drammaterapia ideati dall'associazione: un viaggio alla scoperta del magico mondo delle streghe, figure misteriose che incarnano il potere del femminile in tutte le sue sfumature, da quelle luminose a quelle più oscure.

La Drammaterapia è una forma di arte terapia di matrice teatrale che promuove le risorse creative presenti in ogni persona con l'obiettivo di sviluppare benessere personale e sociale. 

METODOLOGIE UTILIZZATE:


MODALITÀ DI ACCESSO:

Non sono richieste esperienze teatrali o artistiche, ma è necessaria una predisposizione alla ricerca e alla scoperta di sé attraverso attività creative di gruppo. 

Il laboratorio è dedicato agli adulti, di qualsiasi genere ed età.

La partecipazione al laboratorio è gratuita per i soci e i partner. Per effettuare o rinnovare l'iscrizione all'associazione è necessario compilare il modulo e versare la quota associativa (10 euro).

ISCRIZIONE/RINNOVO

Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione.

MODULO PRENOTAZIONE

Si consiglia abbigliamento comodo e calze per stare senza scarpe.

Per informazioni:

E-mail: info@laportasocchiusa.org - Telefono/WhatsApp: 392 1938412 

La Porta Socchiusa - Associazione di Promozione Sociale - Codice Fiscale 97545050151

Privacy Policy | Cookie Policy